Egregio Visitatore,

nel darLe il benvenuto nel nostro sito desidero fornire alcune indicazioni sulla nostra Azienda.

Lavoro Mio – Agenzia per il Lavoro – S.p.A. – autorizzata all’esercizio di tutte le attività di cui all’art. 4, comma 1, Aut. A, del D.Lgs 276/03, con prot. n° 1123 – SG – del 26/11/04 – si costituisce nel 2001 ottenendo l’Autorizzazione Ministeriale n. 52 per l’attività di fornitura di lavoro interinale e successivamente si trasforma in Agenzia per il Lavoro aderendo a quanto disposto dalla Legge Biagi che ci consente di sovrintendere ai servizi di:

  • Somministrazione di lavoro a tempo indeterminato (staff leasing)
  • Somministrazione di lavoro a tempo determinato
  • Ricerca e selezione del personale
  • Ricollocazione professionale
  • Intermediazione
  • Formazione

Le motivazioni che hanno sostenuto la nascita di Lavoro Mio vanno rintracciate nella sempre più massiccia adesione al facility management ossia alla tendenza ormai consolidata delle imprese di dedicarsi esclusivamente al proprio Core Businness affidando a ditte specializzate esterne gli altri servizi necessari per l’attività aziendale nel suo complesso. Per questo motivo siamo stati i primi con la nostra casa madre Studio Sanitas a sviluppare un sistema in Global Service di fornitura di servizi alle imprese nel campo dell’ecologia, della sicurezza e della medicina del lavoro e, successivamente con Lavoro Mio, alla somministrazione, selezione e formazione di personale.

L’esperienza maturata in 20 anni di direzione dello Studio Sanitas ci consente di sovrintendere ad un servizio di somministrazione con caratteristiche di qualità difficilmente rintracciabili in altre società. La qualità della fornitura deriva soprattutto dalla profonda conoscenza del sistema “IMPRESA” anche per quanto riguarda le esigenze di impiego del personale, di selezione per la mansione specifica e di formazione ricorrente al fine di consolidare il rapporto fiduciario e di fidelizzazione tra Lavoro Mio, cliente e lavoratore.

Più precisamente la garanzia di qualità dei nostri servizi si sviluppa attraverso:

  • Selezione dei lavoratori sulla base delle caratteristiche delle mansioni richieste dall’Impresa Utilizzatrice.
  • Formazione specifica per l’adeguamento delle competenze dei candidati alle esigenze dell’Impresa utilizzatrice.
  • Formazione iniziale e ricorrente sul tema specifico della sicurezza sul lavoro e diritti/doveri del lavoratore.
  • Rigorosa selezione per una verifica puntuale della capacità del lavoratore in relazione alla richiesta dell’impresa, mediante test teorici e pratici.
  • Con deliberazione del Cda del 15/10/2010 Lavoro Mio SpA ha adottato un proprio Codice Etico in ossequio alle disposizioni del D.Lgs n° 231 del 8/6/2001

Lavoro Mio ha istituito ed attua un sistema di gestione per la qualità.  Il 27/09/2012 ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001/2008 per il settore EA 35 (erogazione del servizio di agenzia per il lavoro).

Prof. Bontempi Pietro

(Amministratore Unico)